approfondimenti

Indicazione chirurgica multidisciplinare

È consolidato standard internazionale porre l’indicazione agli interventi chirurgici epatobiliopancreatici maggiori, specie quelli per patologia oncologica, a seguito di valutazione multidisciplinare. Questa è spesso migliorativa perché i diversi specialisti insieme riuniti considerano tutte le opzioni terapeutiche disponibili e le integrano in un piano preciso secondo linee guida ed evidenze scientifiche, valutando le condizioni e le necessità specifiche di ciascun paziente. L'approccio multidisciplinare permette inoltre di attuare diagnosi e cura per le patologie più complesse senza perdite di tempo. Il Dr. Valente segue rigorosamente questo standard.

---

Fai click qui per prenotare una visita


Contenuto redatto dal Dr. Roberto Valente, Dirigente Medico presso la UOC di Chirurgia Generale della ASL3 Genovese, specializzato in chirurgia di fegato, colecisti e vie biliari, pancreas e duodeno.

 

Hai bisogno di maggiori informazioni o di prenotare una visita?

Prenota un appuntamento con il Dr. Valente in una delle strutture disponibili per visite ambulatoriali, seconde opinioni ed interventi chirurgici di chirurgia epatobiliare e pancreatica.

© Roberto Valente

Il sito internet robertovalente.eu rispetta le linee guida nazionali della FNOMCeO in materia di pubblicità sanitaria, secondo gli art. 55-56-57 del Codice di Deontologia Medica. Il Dr. Roberto Valente è iscritto all'ordine dei medici di Genova dal 22/07/1996. n. OMGE13431.